Superenalotto: con la vincita del Jackpot "sorridono" anche le casse statali. Intanto riparte la caccia al 6

Superenalotto: con la vincita del Jackpot "sorridono" anche le casse statali. Intanto riparte la caccia al 6

La vincita di sabato scorso che ha visto 45 giocatori in tutta Italia sbancare il Jackpot da 51.3 milioni con una Bacheca di sistemi porterà all'erario 6.1 milioni di euro. Nell’estrazione di ieri 26 giugno nessuno ha centrato il 6 ma sono comunque stati vinti ricchi premi con il 5 e il 4 stella.  

Quanto incasserà lo Stato dalla vincita del Jackpot del Superenalotto?

L'estrazione di sabato 23 giugno 2018 ha visto centrare il 6 vincente per la seconda volta nel 2018, un 6 del valore di 51.3 milioni di euro che sarà ripartito tra i 45 vincitori che hanno acquistato una quota del sistema vincente.

Puoi consultare la lista delle ricevitorie vincenti a questo link.

Tuttavia la cifra che effettivamente verrà incassata dai vincitori sarà ridimensionata per effetto delle tasse sulle vincite, in particolare della Tassa sulla Fortuna introdotta nel 2012 e modificata a ottobre del 2017 con il Decreto Legge 50/2017. I cambiamenti introdotti con questa normativa prevedono infatti che la ritenuta sulle vincite uguali o superiori ai 500 euro sia pari al 12%, mentre in precedenza la quota spettante all’erario era del 6%.

Ciò significa che la vincita del jackpot di sabato, che ricordiamo valeva 51.316.029,80 euro, porterà nelle casse dello Stato italiano circa 6,1 milioni di euro. Essendo trattata come ritenuta fiscale, i vincitori non dovranno versare nulla ma riceveranno l’importo già al netto delle tasse.

Risultati ultima estrazione: a  Napoli e Firenze centrati due 5 da 78mila euro

Ecco i numeri vincenti del concorso Superenalotto n°76 di martedì 26 giugno 2018: 2-6-37-39-51-86 - Jolly 7 - SuperStar 32.
Puoi consultare tutti i risultati dell’ultima estrazione a questa pagina.

Come anticipato, nessuno è riuscito a centrare la sestina vincente, ma vi sono state due ricche vincite nella categoria del 5: a Napoli e a Firenze infatti due fortunati giocatori si aggiudicano un premio di oltre 78 mila euro ciascuno. Le ricevitorie dove sono state convalidate le due schedine vincenti sono state a Napoli il Bar Viktoria Black & Waite in via delle Repubbliche Marinare 43 e a Firenze la Tabaccheria Minarini in via di Ripoli 50.

Si festeggia anche nella categoria dei 4 stella, dove sono quattro i giocatori che centrano 4 numeri vincenti più il Superstar. Uno di essi, con una schedina giocata ad Ardeo (LE) presso Pasticceria Impero di via Turati, si aggiudica il premio pieno, ovvero oltre 50 mila euro. Gli altri tre 4 stella sono stati centrati con un sistema di 16 quote divise per lo più tra Bologna e Roma, per una vincita totale da oltre 164 mila euro.

Il jackpot sale dunque a toccare 7.3 milioni di euro per la prossima estrazione. Ti ricordiamo che puoi giocare le tue schedine sia in ricevitoria ma anche online cliccando qui!

 

Autore: Andrea Mazzarella

mercoledì 27 giugno 2018

Ultime notizie Archivio notizie

torna con un Bonus Esclusivo per il Gioco online!

BONUS BENVENUTO FINO A 65€ >

x