Risultati Superenalotto di giovedì 30 agosto 2018: centrati due “5” da 25mila euro

Risultati Superenalotto di giovedì 30 agosto 2018: centrati due “5” da 25mila euro

La vincita più alta dell’estrazione di ieri sera del Superenalotto va ai due vincitori del 5 con oltre 25mila euro. Non c’è stato nessun 6 ed il jackpot sale a 33 milioni. Scopri i numeri e i risultati completi.

Ultima estrazione Superenalotto

Ecco i numeri vincenti dell’estrazione del Superenalotto di giovedì 30 agosto 2018:
16-28-29-55-63-69 - Jolly 46 - Superstar 46

Anche questa volta nessuna giocata ha centrato la sestina vincente e quindi non c’è stato nessun vincitore del jackpot. Ad esultare nell’ultima estrazione di Agosto sono i vincitori delle categorie “5” e “4 Stella”: i sei fortunati che hanno indovinato 5 numeri vanno ad intascare una vincita di 25.239 euro mentre i due giocatori che hanno centrato 4 numeri e il Superstar si aggiudicano un premio di poco inferiore, ovvero 24.466 euro.
Inoltre 76 giocate hanno totalizzato il 3 Stella per una vincita di 2.756 euro ciascuna.

Nel mese di Agosto la raccolta di Superenalotto e Superstar è stata di quasi 100 milioni di euro, mentre considerando l’intero anno in corso la cifra si attesta a 940milioni di euro.

Le quote complete del concorso 104 del Superenalotto sono consultabili a questa pagina.

Il jackpot continua la sua scalata e raggiunge quota 33 milioni di euro, cifra che sarà in palio per la prossima estrazione di sabato, la prima del mese di Settembre.

Quali sono i jackpot più alti al mondo?

Quello del Superenalotto è sicuramente e molto spesso uno dei jackpot più alti nella scena internazionale delle lotterie, ma ci sono altri primi premi che vale la pena ricordare.
In questa speciale classifica il primato spetta attualmente ad una lotteria americana, il Mega Millions: la prossima estrazione prevede un jackpot di 152 milioni di dollari (129milioni di euro). Al secondo posto troviamo l’altra grande lotteria d’oltreoceano, il Powerball, il cui jackpot vale attualmente l’equivalente di 77milioni di euro.

Sul podio troviamo anche una lotteria europea, Eurojackpot, che per l’estrazione di venerdì 31 luglio metterà in palio ben 61 milioni di euro. Quarto posto per l’EuroMillions con 35 milioni di euro e quinto proprio per il Superenalotto con 33 milioni.

La lotteria italiana è dunque la lotteria nazionale con il jackpot più alto tra quelle europee.

Vuoi giocarti la tua chance di sbancare il jackpot del Superenalotto in una delle prossime estrazioni?
Puoi farlo anche online: clicca qui ed inizia a giocare subito
!

 

Autore: Andrea Mazzarella

venerdì 31 agosto 2018

Ultime notizie Archivio notizie

torna con un Bonus Esclusivo per il Gioco online!

BONUS BENVENUTO FINO A 65€ >

x