Cambiamenti importanti per il SuperEnalotto

Cambiamenti importanti per il SuperEnalotto

Dopo 18 anni dal suo debutto il SuperEnalotto si accinge a far fronte ad importanti cambiamenti; potrebbe essere molto più semplice vincere un premio grazie all'aggiunta di una nuova categoria di premio: si vincerà anche con il due. Il Ministero dell'Economia e delle Finanze la scorsa settimana ha apposto la sua firma su un decreto che apporterà alcune modifiche in diversi compartimenti del gioco per dare un ulteriore slancio alla popolarità della più famosa lotteria italiana.

Le nuove regole dovrebbero essere introdotte all'inizio del prossimo anno, come segnalato dall' AGIMEG, dando la possibilità in seguito alla corrispondenza con due numeri principali, di vincere tra i 3€ e 5€ e recuperare i soldi investiti per la semplice giocata. 

Un altro importante cambiamento riguarda il costo della singola giocata. Questa infatti passerà dal costo di 0.5 euro a 1 un euro per colonna, ma si potrà giocare anche una singola combinazione, il che porterà di fatto a nessun aumento del costo della giocata.

Per concludere, il totale dei ricavi destinati a comporre il montepremi aumenterà dal 42% al 60%, e così verrà modificato anche l'importo che andrà alla Tesoreria dello Stato per la vendita dei biglietti diminuirà dal 50% al 28%.

Adesso il decreto e passato alla Corte dei Conti che vaglierà e determinerà il preciso cambiamento di quote e ripartizione dei premi. I concessionari del gioco dovranno apportare i cambiamenti necessari su biglietti e terminali per far ripartire il nuovo gioco SuperEnalotto. Si prevede che le operazioni siano concluse entro dicembre. Intanto rimaniamo in attesa della pubblicazione dell'Agenzia dei Monopoli per conoscere la data di partenza del nuovo concorso che dovrebbe essere inaugurato all'inizio del 2016. Attendiamo con trepidazione altre notizie.

Autore: Andrea Mazzarella
martedì 22 settembre 2015

Ultime notizie Archivio notizie