Estrazione Superenalotto di martedì 16 ottobre 2018: ecco numeri e vincite

Estrazione Superenalotto di martedì 16 ottobre 2018: ecco numeri e vincite

Non c’è stato nessun giocatore in grado di far cadere il “muro” del Superenalotto e vincere il jackpot nell’ultima estrazione, con la cifra in palio che sale a 52,5 milioni di euro. Vediamo quali sono state le vincite più alte del concorso di ieri.

Risultati ultima estrazione Superenalotto

Ecco i numeri vincenti dell’estrazione di martedì 16 ottobre del Superenalotto:
8-13-25-50-65-72 - Jolly 54 - SuperStar 19

Nessuno riesce a indovinare la sestina vincente ed il jackpot sale ancora una volta, attestandosi alla cifra di 52,5 milioni di euro.

Il concorso di ieri consegna le vincite maggiori ai cinque giocatori che hanno centrato il “5” i quali intascano quasi 33mila euro a testa. Il secondo premio più alto è quello di 27mila euro vinto dai tre fortunati che hanno azzeccato 4 numeri più il Superstar. Sono invece 171 i vincitori della categoria 3 + Superstar e a loro vanno 2.189 euro.

Trovi qui le quote complete del concorso 124 del Superenalotto.

Quali sono attualmente i jackpot più alti al mondo?

Il jackpot del Superenalotto, che come abbiamo visto è salito a quota 52,5 milioni dopo l’estrazione di ieri, è il secondo più alto in Europa dopo quello di Eurojackpot: la lotteria paneuropea che abbraccia 18 Paesi del vecchio continente metterà in palio nel concorso di venerdì prossimo ben 74 milioni di euro.

Queste cifre, sebbene eccezionali, vengono però ampiamente superate da quelle che gli scommettitori americani hanno la possibilità di vincere nelle due maggiori lotterie d’oltreoceano, Mega Millions e Powerball.

È in particolare Mega Millions a primeggiare con il suo jackpot che è salito all’incredibile cifra di 868 milioni di dollari (749 milioni di euro) dopo l’estrazione di ieri notte: è la cifra più alta mai messa in palio dalla lotteria e la seconda di sempre negli Stati Uniti.
A seguire troviamo Powerball che mette sul piatto un jackpot da 345 milioni di dollari (298 milioni di euro).
Tali premi sono in realtà inferiori in quanto vanno sottratte le tasse, ma rimangono comunque spaziali.

Tuttavia la lotteria di casa nostra rimane una delle più popolari, tanto è che anche molti giocatori stranieri provano regolarmente a sbancarne il jackpot.
Se vuoi avere la tua chance di vincere il super premio del Superenalotto nella prossima estrazione puoi giocare la tua schedina online cliccando qui e poi sul link di gioco, da cui potrai scegliere i tuoi numeri e piazzare la tua giocata in modo semplice, veloce e sicuro. Se invece vuoi tentare la fortuna con Eurojackpot, clicca qui e segui il relativo link.

In bocca al lupo!

 

Autore: Andrea Mazzarella

mercoledì 17 ottobre 2018

Ultime notizie Archivio notizie

torna con un Bonus Esclusivo per il Gioco online!

BONUS BENVENUTO FINO A 65€ >

x