Al via l’edizione 2018 della Lotteria Italia: scopri i premi in palio e le modalità di partecipazione

Al via l’edizione 2018 della Lotteria Italia: scopri i premi in palio e le modalità di partecipazione

Sono ufficialmente partite le vendite dei biglietti validi per la partecipazione alla Lotteria Italia 2018, che quest’anno è abbinata al programma televisivo “Soliti ignoti - il ritorno”. Oltre ai premi classici, ci sono in palio anche premi giornalieri che tutti i possessori di un biglietto hanno la possibilità di vincere.

L’edizione 2018 della Lotteria Italia è stata ufficialmente lanciata il 10 settembre con l’apertura della vendita dei biglietti in tutte le ricevitorie abilitate, biglietti che hanno un costo di 5€ ciascuno e che potranno essere acquistati fino alle 21.00 del 06 gennaio 2019.

Quest’anno la Lotteria Italia è associata alla trasmissione televisiva di Rai 1 “Soliti ignoti - il ritorno”, che trasmetterà in diretta il giorno dell’Epifania l’estrazione finale che mette come sempre in palio un primo premio da 5 milioni di euro oltre a molti altri premi di prima, seconda e terza categoria.

In questa edizione 2018 vi è inoltre la possibilità di vincere premi che vengono estratti giornalmente, del valore di 10.000 o 20.000 €. Possono partecipare tutti i giocatori che possiedono un tagliando, semplicemente grattando il codice a 10 cifre che si trova sulla destra del biglietto e comunicandolo via telefono o sms. Le estrazioni dei vincitori di tali premi avvengono appunto ogni giorno e verranno comunicati durante i “Soliti ignoti” dal 01 ottobre al 15 dicembre 2018.

Nell’edizione dell’anno scorso il primo premio da 5 milioni se lo aggiudicò uno scommettitore di Anagni, in provincia di Frosinone, mentre il secondo da 2,5 milioni fu incassato a Milano; il terzo e il quarto premio, da 1,5 e 1 milione, finirono entrambi in provincia di Torino, rispettivamente a Rosta e Pinerolo, mentre il quinto premio da 500mila euro fu vinto a Roma.
Nell’edizione del 2017 ci sono stati premi ritirati per un totale di 970 mila euro. Se si considerano tutte le edizioni della lotteria dal 2002 ad oggi, il totale dei premi mai riscossi ammonta addiritturra a 28 milioni di euro.

Per avere tutte le informazioni dettagliate su come partecipare all’estrazione dei premi, per verificare i risultati delle estrazioni e i biglietti vincenti e per sapere come riscuotere eventuali vincite, puoi consultare questo sito dedicato alla Lotteria Italia 2018.

Autore: Andrea Mazzarella
venerdì 14 settembre 2018

Ultime notizie Archivio notizie