Superenalotto: è ufficiale, si riparte dal 04 maggio.

Superenalotto: è ufficiale, si riparte dal 04 maggio.

Oltre alle estrazioni del Superenalotto riprenderanno anche quelle di Lotto, Eurojackpot, SiVinceTutto.

Riprendono Lotto e Superenalotto

Nel primo pomeriggio di giovedì 23 aprile l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha diramato una determinazione direttoriale a firma del direttore Marcello Minenna, con la quale si confermano le anticipazioni date in settimana riguardo alla ripresa di giochi e lotterie.

Dunque Superenalotto, Superstar, SiVinceTutto, Lotto tradizionale ed Eurojackpot potranno riprendere la raccolta delle giocate e le estrazioni a partire da lunedì 04 maggio. Le attività estrazionali, come si legge nel documento, “verranno effettuate nel rispetto delle misure di sicurezza sanitaria”.

Già dal 27 aprile potrà invece riprendere la raccolta di 10eLotto, Million Day, Winforlife e Vincicasa presso le ricevitorie. Tali giochi non erano stati interrotti in quanto non necessitano di personale per le estrazioni, ma la modalità di raccolta durante il lockdown è stata quasi esclusivamente quella online.

Dall’11 maggio inoltre si riprenderà con la raccolta di scommesse sportive e non sportive, con l’obbligo di spegnimento dei monitor e dei televisori, e con la raccolta tramite slot machines.

Leggi il documento ufficiale.

Dunque la prima estrazione del Superenalotto dopo la ripresa si svolgerà in data 05 maggio 2020, con il concorso n°36 e un jackpot di 36,3 milioni in palio. Nelle prime fasi viene comunque consigliato di evitare assembramenti e quindi di preferire la modalità di gioco online, disponibile a questa pagina tramite i siti autorizzati.
Ricordiamo inoltre che le schedine giocate prima della sospensione, sia quelle singole che quelle in abbonamento, restano valide.

Come menzionato nel precedente articolo, giochi e lotterie erano stati inseriti nella fascia medio-alta di rischio, sulla base di criteri specifici messi a punto dalla commissione che sta lavorando con il Governo per delineare le fasi della riapertura post-lockdown. Oltre al comparto dei giochi, si attende la decisione finale del Governo su molti altri settori critici, decisione che dovrebbe pervenire nei prossimi giorni.

 

Autore: Andrea Mazzarella

giovedì 23 aprile 2020

Ultime notizie Archivio notizie

torna con un Bonus Esclusivo per il Gioco online!

BONUS BENVENUTO FINO A 65€ >

x