Jackpo del SuperEnalotto da 38 milioni di euro vinto esattamente 15 anni fa a Firenze

Jackpo del SuperEnalotto da 38 milioni di euro vinto esattamente 15 anni fa a Firenze

Oggi, 12 dicembre, ricorre l’anniversario di una vincita del jackpot del SuperEnalotto, ovvero quello da 38 milioni di euro finiti a Firenze. Ripercorriamo questa storia, inclusi i sospetti sull’identità del misterioso vincitore.

Si tratta di una vincita avvenuta esattamente 15 anni fa, il 12 dicembre 2002: il SuperEnalotto aveva da poco compiuto il suo quinto compleanno, e si era già guadagnato  un posto speciale nel cuore dei giocatori italiani. Quel giorno, con l’estrazione n. 101 del 2002, i numeri da indovinare erano 3 8 21 33 46 86, più il numero Jolly 37, e qualcuno riuscì a centrare la sestina vincente portandosi così a casa 38.601.808,42 €. Potete consultare i risultati di quel concorso nella pagina del nostro archivio dedicata a questa estrazione del SuperEnalotto.

La schedina vincente era stata giocata presso lo Sporting Club Viola, che si trova in piazza Gaetano Salvemini 5 a Firenze. L’identità del vincitore non è mai stata rivelata, ma secondo i sospetti che giravano all’epoca si pensava che il fortunato giocatore fosse un grande tifoso della Fiorentina: come si può intuire dal nome del punto vendita, si tratta di un noto ritrovo di appassionati della squadra in viola del capoluogo toscano. Si era addirittura speculato che con la sua vincita avrebbe potuto aiutare economicamente la Fiorentina, che all’epoca si trovava in una situazione economica un po’ critica.

Se pensate che la storia possa ripetersi e che anche il 12 dicembre di quest’anno è un giorno fortunato, c’è ancora tempo per partecipare all’estrazione di stasera: basterà compilare una schedina in ricevitoria oppure online. In bocca al lupo!

martedì 12 dicembre 2017

Ultime notizie Archivio notizie

torna con un Bonus Esclusivo per il Gioco online!

BONUS BENVENUTO FINO A 65€ >

x