Jackpot da 209 milioni sbancato a Lodi: il vincitore potrebbe essere un turista

Jackpot da 209 milioni sbancato a Lodi: il vincitore potrebbe essere un turista

A confidarlo è la titolare del “Bar Marino” dove è stato centrato il “6” lo scorso 13 agosto. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla storica vincita.

Chi è il vincitore del Jackpot del Superenalotto di Lodi?

Domanda a cui è difficile dare una risposta, dato anche il grande afflusso sia di abitanti del posto che di turisti nella ricevitoria “Marino” situata in via Cavour 46, praticamente nel centro di Lodi. Tuttavia la titolare del bar, Marisa Caserini, ha spiegato come ci sia una possibilità concreta che il nuovo ultramilionario sia una persona di passaggio dal paese, visto che in questo periodo dell’anno esso è frequentato da molti vacanzieri.

Ricordiamo che la vincita è stata realizzata con una semplice schedina Quick Pick da 2€, grazie ai seguenti numeri estratti nel concorso del 13 agosto 2019: 7-32-41-59-75-76.

La titolare ha anche aggiunto che il suo bar non è nuovo a vincite al Superenalotto, anche se mai di tale portata, tanto che quando ha ricevuto la chiamata da Sisal martedì sera non ha potuto trattenere l’emozione, dando inizio alla festa.

Il giocatore baciato dalla fortuna, come previsto dal regolamento in materia di riscossione premi, avrà ora a disposizione 90 giorni per recarsi presso gli Uffici Sisal di Milano o Roma presentando documento d’identità, IBAN, codice fiscale.

La vincita più alta di sempre nella storia del Superenalotto

Il premio di 209 milioni di euro vinto martedì scorso a Lodi è di gran lunga il più ricco mai assegnato dal Superenalotto, superando i 177 milioni del 30 ottobre 2010 che però furono suddivisi in 70 quote.

La lotteria italiana è stata per diversi mesi quella con il jackpot più alto al mondo, con un primo premio che è cresciuto per quasi 14 mesi, visto che l’ultima vincita era avvenuta il 23 giugno 2018.

La normativa vigente prevede una tassazione del 12% sull’ammontare del jackpot, dunque torneranno al Fisco oltre 25 milioni di euro.

Con la vincita di Lodi di martedì scorso salgono a 121 le vincite del jackpot del Superenalotto e c’è una coincidenza singolare da segnalare: esattamente 16 anni prima, il 13 agosto 2003, fu centrato un altro “6” da 70 milioni di euro in Lombardia, per la precisione a Veduggio con Colzano (Brescia).

Il nuovo Jackpot vale già oltre 50 milioni, stasera estrazione speciale

Il Superenalotto è ripartito con cifre da capogiro in palio: il jackpot è infatti già a quota 51,4 milioni di euro. Questa settimana saranno ben quattro le opportunità di centrare la sestina vincente e portare a casa l’ambito premio; stasera infatti, Lunedì 19 gennaio, si terrà una estrazione speciale per recuperare quella posticipata per Ferragosto.

Il gioco del Superenalotto è online presso il sito autorizzato di Sisal. Clicca qui per avere più info sul gioco online.

 

Autore: Andrea Mazzarella

lunedì 19 agosto 2019

Ultime notizie Archivio notizie

torna con un Bonus Esclusivo per il Gioco online!

BONUS BENVENUTO FINO A 65€ >

x