SuperEnalotto del 16 gennaio 2017, 20 anni fa il primo “6” vinto a Poncarale (Brescia)

SuperEnalotto del 16 gennaio 2017, 20 anni fa il primo “6” vinto a Poncarale (Brescia)

L’ultima estrazione del SuperEnalotto non assegna il jackpot, ora a 86,4 milioni di euro, ma avviene a quasi vent’anni di distanza da una data storica: il 17 gennaio 1998 infatti fu vinto il primo jackpot di sempre al SuperEnalotto.

Era il 17 gennaio 1998, e grazie a una sistema costato 300 mila lire e giocato al bar Pergola di via Fiume a Poncarale (provincia di Brescia) furono vinti 11,8 miliardi di lire, ovvero circa 6 milioni di euro. Si trattò di una giocata di gruppo che all’epoca finì su tutti i giornali, dato che una fortuna enorme era finita in un paese di 5.000 abitanti. Resta tuttora un mistero l’identità dei vincitori, tranne uno: l’allora titolare della ricevitoria fortunata, Alfonso Comini, qualche anno dopo uscì allo scoperto e confessò di aver giocato delle quote in quel sistema. Ora il bar Pergola ha cambiato nome e proprietari, ma le attuali titolari hanno dichiarato che il signor Comini lo frequenta e ci gioca ancora, ogni tanto preparando qualche sistema anche con loro.

Non solo vent’anni fa, ma anche dieci anni fa fu vinto un jackpot: si tratta di quello da 33,5 milioni di euro finito a Ospedaletto d’Alpinolo (Avellino) il 17 gennaio 2008. L’ultima estrazione invece non assegna il tanto ambito jackpot, ma premia tre cinque con 59.951 € ciascuno. Queste vincite corrispondono alle seguenti schedine: Quick Pick giocato presso la tabaccheria Marin di via Umberto I 44 a Oderzo (Treviso); schedina 5 pannelli giocata presso il Tabacchi di viale Rimembranze 2 a Reggio Calabria; un’altra schedina 5 pannelli giocata presso il punto vendita Sali e Tabacchi di via R. Napolitano 7 a Comiziano (Napoli). Per tutti gli altri risultati si veda la scheda dell’ultima estrazione del SuperEnalotto.

Oggi niente SuperEnalotto, ma non si sa mai che a dieci e vent’anni da queste due storiche vincite venga centrato un “6” anche al concorso supplementare di stasera, ovvero il SiVinceTutto. Per tentare la fortuna basterà effettuare almeno una giocata in ricevitoria oppure online. In bocca al lupo!

mercoledì 17 gennaio 2018

Ultime notizie Archivio notizie

torna con un Bonus Esclusivo per il Gioco online!

BONUS BENVENUTO FINO A 65€ >

x