Introdotta la quarta estrazione settimanale del Superenalotto: come e quando si gioca

Introdotta la quarta estrazione settimanale del Superenalotto: come e quando si gioca

Grandi novità sono in arrivo per i giocatori del Lotto, del 10eLotto, del Simbolotto e dell'amatissimo Superenalotto.Per la prima volta da anni, l'ADM è intervenuta per modificare profondamente le regole del gioco. Anzitutto, in via temporanea, l'agenzia ha sospeso l'accettazione delle giocate in abbonamento, che riprenderanno a partire dal sette di luglio. Dietro questa scelta c'è tuttavia una ragione ben precisa.

Con tale sospensione, nei fatti, l'ADM sta preparando il terreno per l'introduzione di una quarta giocata settimanale del gioco del Superenalotto, che entrerà a regime dal 7 luglio 2023.

La determinazione direttoriale  protocollata 304574/RU, emanata in data 12/6, così recita al suo art.1 "A decorrere dal 7 luglio 2023 e fino al 29 dicembre 2023 è introdotta una estrazione settimanale aggiuntiva del “SuperEnalotto” e del suo gioco complementare e opzionale “SuperStar”, da espletarsi nella giornata di venerdì. "

Traducendo dal giuridichese, a partire dal 7/7 il lotto terrà quattro estrazioni settimanali, anziché tre. Rimangono invariati i concorsi previsti per i giorni di martedì, giovedì e sabato; si aggiunge però un quarto sorteggio che si terrà tutti i venerdì, dal sette di luglio fino alla fine dell'anno solare.

La misura è finalizzata a raccogliere fondi da destinare alle popolazioni dell'Emilia Romagna, sulle quali si è abbattuta una devastante alluvione. Allo stato attuale, la quarta estrazione si prospetta come un'introduzione transitoria; nondimeno, potrebbe essere confermata e inserita in pianta stabile nel piano delle estrazioni a partire dal prossimo anno, nel caso in cui dovesse incontrare il favore del pubblico.

venerdì 30 giugno 2023

Ultime notizie Archivio notizie

torna con un Bonus Esclusivo per il Gioco online!

BONUS BENVENUTO FINO A 65€ >

x