Estrazione del concorso N° 83 del SuperEnalotto di martedì 12 luglio 2016

Estrazione del concorso N° 83 del SuperEnalotto di martedì 12 luglio 2016

Viene definito uno dei giochi più complessi in circolazione, ma questo non fa altro che aumentare l’incredibile voglia di entrare a fare parte della storia di un paese, quello italiano. Scoprite il resoconto dell’ultima estrazione del SuperEnalotto.

Gianni Morandi cantava “Uno su mille ce la fa”, nel caso del SuperEnalotto, esattamente 1 su 622.614.630. È quindi comprensibile che venga definito uno dei giochi a premi più complessi che ci siano. Questo però, pare che agli italiani, gente pronta a sfidare ogni pronostico, gente nata per essere l’eccezione alla regola, pare non pesare più di tanto. Infatti è tanta la voglia di entrare a far parte della leggenda delle leggende. Non tanto perchè il montepremi è salito alla stratosferica cifra di 107.900.000, che probabilmente di per se farebbe parlare per generazioni del vincitore, no. Si ha la voglia di tentare l’impresa perchè il SuperEnalotto ormai ha sbriciolato ogni record. E chi è, che non vorrebbe diventare popolare per aver sfatato tutti i miti ed essere stato proprio quell’1 su 622.614.630?! Quell’unico fortunato, o fortunata, ad aver acciuffato il montepremi più alto d’Europa a cui tutti guardano sbigottiti, ad aver messo le mani sul quarto bottino più alto della storia del concorso, insomma, chi è che non vorrebbe raccontare un giorno, che ci fu un gioco il cui primo premio non veniva centrato da praticamente un anno? Eh sì, perchè l’ultimo montepremi è stato assegnato di giovedì, il 16 luglio 2015, ad Acireale, in provincia di Messina. Oggi, il montepremi vale quasi cinque volte tanto.

E come disse Ian Hacking, “chi acquista una schedi­na, compra non solo la remota pos­sibilità di vincere tanto denaro, ma anche un’emozione, una fantasia”. E quale migliore fantasia, se non quella di essersi messi alle spalle uno dei quesiti più attanaglianti di questo momento così frenetico, ovvero, non doversi preoccupare del domani, della casa, del futuro dei figli, della mancanza del lavoro e di tanti altri quesiti quotidiani?! Staccare tutto, acquistare i primi biglietti aerei senza badare a spese, e andare in uno dei posti più remoti della terra, o magari anche solo fuori porta, ma senza più un pensiero per la testa.

Ecco forse perchè, il SuperEnalotto rimane uno dei giochi più popolari del pianeta, perchè con lui ci sono tutti i sogni di migliaia di giocatori. Torniamo ora con i piedi per terra, poichè ieri, nel concorso numero 83 del 2016, non è stato centrato il “6”, per la 155esima estrazione di fila, altro record che contribuisce al mito. I numeri 1, 41, 59, 63, 81 ed 85, con il Jolly 74 ed il SuperStar 30, hanno comunque premiato tantissimi fortunati in tutta Italia. Per poter controllare la vostra schedina, seguendo il link potrete utilizzare lo strumento di verifica online presente sul sito. Inoltre è possibile consultare tutte le quote aggiornate cliccando sempre sul collegamento ipertestuale.


Il SuperEnalotto torna domani, più ricco che mai. Perciò siate pronti a fare centro ed a realizzare la lista dei vostri desideri.

mercoledì 13 luglio 2016

Ultime notizie Archivio notizie

torna con un Bonus Esclusivo per il Gioco online!

BONUS BENVENUTO FINO A 65€ >

x