Come scegliere i numeri del SuperEnalotto

Come scegliere i numeri del SuperEnalotto

È il sogno di tutti possessori di biglietti del SuperEnalotto: accaparrarsi un jackpot monumentale, pari a una somma di denaro talmente grande da poter comprare qualunque cosa si desideri. Quando si tratta di scegliere i numeri, ognuno ha una tattica, che sia la scelta dei numeri fortunati, le cifre relative ai compleanni dei propri cari, oppure solamente sei cifre assolutamente casuali, ma esiste un modo giusto per scegliere i numeri del SuperEnalotto?

Alcuni appassionati trovano che lo studio delle statistiche del gioco possa tornare utile. Nonostante i numeri di tutte le estrazioni del SuperEnalotto siano completamente casuali, vi sono alcune cifre che appaiono più frequentemente di altre. Il numero che ha fatto più presenze è il 90, con 191 presenze, seguito da vicino da 85, 55, 81, 1 e 88. Grandi notizie se sei un appassionato di statistiche, ma esse sono difficilmente fantastiche se basi la tua selezione sui compleanni, a meno che i tuoi amici e la tua famiglia non siano nati nel 1980, abbiano 55 anni o siano venuti al mondo il primo giorno del mese. Inoltre, sarebbe sciocco evitare volutamente il 17, malgrado nella cultura italiana sia associato alla sfortuna, poiché è apparso in 172 estrazioni.

Quando si scelgono quei numeri decisivi del SuperEnalotto, esistono alcune strategie che sarebbe saggio evitare. È consigliabile stare alla larga dalla scelta di sei numeri sotto il 30, giacché altri giocatori sono propensi a sceglierli basandosi sui compleanni e su degli avvenimenti speciali. Una vincita potrebbe avere come risultato la condivisione del jackpot e un incasso totale da portare a casa che sarebbe più basso. I numeri consecutivi sono, inoltre, molto rari, poiché sono delle combinazioni di numeri che sono stati estratti più di recente.

In definitiva, il fatto è che i numeri del SuperEnalotto sono estratti in modo del tutto casuale. Mentre queste strategie possono aiutarti a scegliere i numeri da mettere sui tuoi biglietti, esse non garantiscono che tu vinca un jackpot - avrai bisogno di una sana dose di fortuna per questo!

Con l'ultima vittoria del jackpot del SuperEnalotto, avvenuta quasi otto mesi fa, a luglio del 2015, gli appassionati di questa lotteria si dispereranno per vincere il colossale premio, che si erge adesso a una cifra stimata di 56,5 milioni di euro, prima dell'estrazione di questo sabato. Quindi, calcola la tua strategia, scegli attentamente quei numeri, incrocia le dita e potresti essere tu a rotolarti negli euro molto presto. I biglietti possono essere acquistati on-line o presso qualsiasi rivenditore autorizzato in tutto il paese. Buona fortuna!

venerdì 11 marzo 2016

Ultime notizie Archivio notizie

torna con un Bonus Esclusivo per il Gioco online!

BONUS BENVENUTO FINO A 65€ >

x